“L’edicola online” che sostituisce le biblioteche chiuse, causa coronavirus
Una soluzione digitale per sostenere la lettura e la cultura con le biblioteche chiuse

Molte biblioteche della provincia di Varese, a causa dei provvedimenti in ambito sanitario a fronte del Coronavirus, sono chiuse fino a fine mese. Ciò vuol dire che il servizio di prestito è sospeso e non vi si può nemmeno andare per sfogliare quotidiani e riviste come era solito fare.
Tutti gli iscritti al servizio bibliotecario provinciale, però, possono attingere a Media Library Online, una biblioteca digitale che, in questi giorni, fa proprio al caso degli affezionati alla lettura. Una volta andati sul sito, effettuato l’accesso, si può accedere a una vastità di letture tra ebook, audiolibri e perfino quotidiani e riviste: i libri sono scaricabili in versione ebook, mentre i giornali si possono tranquillamente sfogliare dal proprio Pc o smartphone.
L’offerta è veramente ampi: si spazia dalle novità dell’ultimo periodo – come Il colibrì di Sandro Veronesi o La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante – a titoli più classici come Mentre morivo di William Faulkner. Per i quotidiani si spazia dal “Corriere della Sera”, a “La Repubblica” o “Il foglio”, fino a quelli internazionali; per le riviste, invece, vengono accontentati tutti i palati. Si trova, infatti, nella sezione edicola, Focus, Gente, Donna Moderna, National Geographic e tanti altri.
Media Library è disponibile per gli utenti del sistema bibliotecario della provincia di Varese, del sistema bibliotecario Sette Laghi,, dal sistema Panizzi, quello di Saronno e di quello di Busto Arsizio e Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.