Niente nazionale per Tambone: è fuori dalla lista di Sacchetti
L'esterno della Openjobmetis era tra i 24 pre-allertati dal c.t. ma è stato escluso dal gruppo che parteciperà al raduno e giocherà contro Russia ed Estonia. Chiamati i giovanissimi Spagnolo (2003) e Bortolani (2000)

Niente sogno azzurro per Matteo Tambone. Il play-guardia della Openjobmetis, che era stato preallertato da Meo Sacchetti in vista delle due partite che l’Italbasket disputerà nelle prossime settimane, non è stato inserito nella lista dei 16 giocatori a disposizione del commissario tecnico, chiamato quest’oggi a ridurre il numero dei giocatori dai 24 iniziali.
Tambone, quindi, sarà regolarmente a disposizione di Attilio Caja e del suo staff in vista del match di campionato con la Virtus Bologna di giovedì 27 febbraio, primo e ultimo impegno agonistico di questo mese per i biancorossi, costretti a un lungo stop tra turno di riposo, slittamento del match con le “Vu Nere” (la Segafredo sarà impegnata in Coppa Intercontinentale), finali di Coppa Italia e appunto pausa per la Nazionale. Anche Ingus Jakovics resterà nella Città Giardino, visto che ha rinunciato a vestire in questa occasione la divisa della Lettonia: l’unico varesino che giocherà le qualificazioni europee in questa tornata sarà quindi l’estone Siim-Sander Vene.
L’elenco dei 16 diffuso da Sacchetti comprende un gruppo dall’età media molto bassa: tutti i giocatori sono nati dopo il 1991 (Baldi Rossi, Ricci e Michele Vitali e De Nicolao i quattro più esperti) con due atleti nati addirittura negli anni Duemila: il biellese (di proprietà Milano) Giordano Bortolani, lo scorso anno a Legnano (classe 2000) e il pugliese Matteo Spagnolo che è tesserato per il Real Madrid. Quest’ultimo è nato addirittura nel 2003. Per Tambone resta una possibilità di partecipare a raduno e partite: il numero 15 della Openjobmetis è infatti indicato tra i giocatori a disposizione e può essere richiamato in caso di qualche defezione.
I CONVOCATI: Nicola Akele (Cremona), Filippo Baldi Rossi (V. Bologna), Giordano Bortolani (Biella), Francesco Candussi (Verona), Andrea De Nicolao (Venezia), Simone Fontecchio (Reggio Emilia), Andrea Mezzanotte (Trento), Andrea Pecchia (Cantù), Giampaolo Ricci (V. Bologna), Michele Ruzzier (Cremona), Matteo Spagnolo (Real Madrid), Marco Spissu (Sassari), Amedeo Tessitori (Treviso), Stefano Tonut (Venezia), Leonardo Totè (Pesaro), Michele Vitali (Sassari).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.