Una patto per sostenere la piscicoltura di Brusimpiano

Giovedì 6 febbraio verrà firmato il protocollo d'intesa che vede coinvolti i Comuni di Porto Ceresio, Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa, l'Autorità di bacino e la Comunità montana del Piambello

Brusimpiano - Piscicoltura

L’Autorità di bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla scende in campo per sostenere l’attività della Piscicoltura di Brusimpiano, promuovendo un protocollo di intesa tra l’Unione Pescatori del Ceresio, che gestisce l’attività, e gli enti territoriali interessati.

Galleria fotografica

La Piscicoltura di Brusimpiano 4 di 12

Il protocollo, che sarà firmato giovedì 6 febbraio in Municipio a Brusimpiano, vede coinvolti, oltre ll’Autorità di bacino, i Comuni di Brusimpiano, Lavena Ponte Tresa e Porto Ceresio, e la Comunità Montana del Piambello.

Secondo l’accordo, alla piscicoltura verranno garatiti contributi per 9.000 euro per tre anni, per portare avanti l’attività di riproduzione di tutta la specie ittica autoctona del lago Ceresio e la successiva reintroduzione allo stato libero.

 

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Piscicoltura di Brusimpiano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.