Riparte il Teatrino Santuccio

Carolina Firpo racconta l'impegno della sua famiglia per fare del Santuccio un luogo di cultura, intrattenimento e uno spazio per aziende e privati

Teatro Santuccio

Giochi di luci, un fondale nuovo sul palco, un’atmosfera elegante. Il teatrino Santuccio ha riaperto il proprio spazio con una serata di musica live e tanti ospiti.

Galleria fotografica

Il teatrino Santuccio si rifà il look 4 di 9

La piccola agorà in pieno centro, di fronte a Palazzo Estense aveva chiuso le attività per consentire di fare alcuni lavori. Dopo anni di gestione del Centro Gulliver, con Fausto Caravati e tante associazioni coinvolte, il comune ha scelto di cambiare. La struttura è tornata nella disponibilità della proprietà che ha deciso di occuparsene direttamente.

“Avevamo promesso di riaprire per San Valentino ed eccoci qui anche se con qualche giorno di ritardo. – Racconta Carolina Firpo – Insieme al comune stiamo predisponendo il primo calendario delle attività. La nostra famiglia si impegnerà in modo diretto della gestione e intendiamo collaborare con le tante associazioni che utilizzavano questo spazio. In più vogliamo ampliare l’offerta alle aziende e privati per iniziative di vario genere”.

Teatro Santuccio

Alla serata di inaugurazione sono arrivati in tanti. Molti esponenti dell’amministrazione con il sindaco Davide Galimberti, il suo vice Daniele Zanzi, gli assessori Francesca Strazzi e Roberto Molinari, diversi consiglieri comunali, Roberto Maroni e il consigliere regionale Emanuele Monti.

“Siamo contenti della riapertura perché questo è un luogo importante per la città – ha detto il sindaco Davide Galimberti – è bello il lavoro che hanno fatto e siamo certi che ci sarà una risposta positiva. L’amministrazione ha aperto un bando per consentire alle associazioni di poter utilizzare gli spazi a condizioni agevolate. Sono arrivate 53 richieste ed è il miglior segno dell’interesse per il Santuccio”.

Una serata in compagnia con della buona musica e un’atmosfera di primavera. Il teatrino di via Sacco riparte e Varesee dà il meglio di sé  con a due passi anche la meraviglia dei giardini Estensi illuminati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il teatrino Santuccio si rifà il look 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.