Si può tornare a fare allenamento, ma con qualche limitazione
Sono concessi gli allenamenti ma l'accesso agli spogliatoi sarà limitato e non si potranno fare le docce. A decidere sull'apertura degli impianti sportivi saranno comunque i comuni
Riprendono un poco alla volta le attività dopo la chiusura totale dei primi giorni del Coronavirus in Italia e in Lombardia.
Dopo i primi rinvii e sospensioni a di eventi sportivi a ogni livello, allenamenti compresi, dal primo Decreto della Presidenza del Consiglio, con i giorni il tiro è stato corretto, ci sono stati degli aggiustamenti e delle aperture all’attività sportiva.
La grande differenza riguarda gli allenamenti, che potranno essere effettuati ma dovranno essere limitati gli accessi negli spogliatoi e non si potrà utilizzare le docce nei centri sportivi.
Per le partite invece, quando non sono state rinviate, ci sarà l’obbligo delle porte chiuse.
Questo il testo del decreto:
In attuazione dell’articolo 3, comma 1, del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sono adottate le seguenti ulteriori misure di contenimento: a) in tutti i comuni delle Regioni Emila Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020.
Rimane però un’incognita: l’ultima parola spetta al comune, soprattutto se proprietario della struttura. Le amministrazioni hanno quindi la facoltà di autorizzare o meno l’utilizzo della struttura sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.