Torna a Bellinzona il “Military cross” che tocca i tre castelli
La 21esima edizione della manifestazione sportiva si terrà il prossimo 21 marzo, con una novità: la partenza e l'arrivo saranno a Castelgrande

Torna l’appuntamento con il «Military Cross Internazionale». La 21esima edizione della gara a staffette biathlon o individuale che vede i concorrenti sfidarsi sul percorso che tocca tutti e tre i castelli di Bellinzona si terrà sabato 21 marzo.
Le squadre, formate da tre podisti ed un biker, si affronteranno nel tradizionale percorso che si snoda sui castelli cittadini e lungo il fiume Ticino. Le tappe a corsa hanno una lunghezza di circa 3.3 km con dislivelli variabili mentre il biker dovrà affrontare un percorso di circa 14.5 km. Per gli sportivi più ambiziosi, c’è la possibilità di affrontare il percorso individualmente.
La novità di questa edizione è la partenza e rispettivamente l’arrivo che saranno situati a Castelgrande. Non ci saranno invece cambiamenti per le sempre molto apprezzate prove di lancio e tiro biathlon per i concorrenti squadre.
Come ogni anno parteciperanno alla gara organizzata dal Circolo degli Ufficiali Bellinzona diverse squadre di società sportive, corpi militari, di polizia, guardie di confine, pompieri e protezione civile, nonché di società sportive provenienti da diverse nazioni europee.
Il comitato d’organizzazione ricorda che la gara è aperta a tutti gli interessati e quindi non unicamente alle forze armate. Le partenze avverranno a partire dalle 14.30 e i primi arrivi sono previsti attorno alle 15.30. La premiazione sarà alle 18.15 a Castelgrande o in caso di cattivo tempo presso il Municipio cittadino.
Ulteriori informazioni e formulario di iscrizione si trovano sul sito internet www.militarycross.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.