A Villa Cagnola una serata sull’intelligenza artificiale e la sua influenza
L'incontro è stato organizzato nell'ambito della scuola Socio Politica della Diocesi di Milano

Oggi, venerdì 7 febbraio, alle 20.45, al Centro Studi di Villa Cagnola di Gazzada Schianno interverrà la dottoressa Teresa Scantamburlo, per approfondire in un incontro aperto al pubblico come l’intelligenza artificiale influenza la nostra identità e le nostre relazioni con gli altri.
Uno dei principali campi di investimento tecnologico sono i motori di ricerca: aiutare, supportare, guidare la ricerca di informazioni è il tema al centro della ricerca di modelli di Intelligenza Artificiali delle più grandi società mondiali.
Comprendere al meglio le tante richieste e ricerche che facciamo in internet, permette di genera risposte sempre più “vicine” al nostro desiderata, al nostro pensiero.
Comprendere queste domande permette di quindi di capire ciò a cui stiamo pensando, ciò che desideriamo, e quindi chi siamo.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito della scuola Socio Politica della Diocesi di Milano, per ragionare insieme su queste trasformazioni e sul loro impatto sociale e politico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.