Dopo 63 anni d’attesa apre la nuova via del Ponte
Dopo i lavori di allargamento della sede stradale è stata riaperta via del Ponte a Busto Arsizio. Un residente: "Ho comprato casa nel '57 e già se ne parlava"
Via del Ponte a Busto Arsizio è stata nuovamente riaperta dopo mesi di lavori per allargare la sede stradale. «Non è un’inaugurazione ma non aveva senso tenerla ancora chiusa», ha spiegato il sindaco Emanuele Antonelli mentre gli operai rimuovevano transenne e nastro da cantiere.
«Lo svincolo è pronto e tra un mesetto se il tempo sarà buono rifaremo completamente il tappetino di asfalto -ha continuato il Sindaco- e nel frattempo faremo il bando per far adottare l’aiuola». Ciò che non cambierà è la possibilità di svolta a sinistra “sia per motivi di sicurezza sia per mancanza dello spazio previsto dalle norme”, spiega il comune in una nota.
Un’inaugurazione che arriva dopo un iter iniziato ufficialmente il 27 giugno 2018 e lavori per un totale di 86.000 euro ma che in realtà è attesa da almeno 63 anni.
Lo racconta un residente della zona che ricorda: «Ho comprato casa qui nel 1957 e il vecchio proprietario mi aveva detto che entro la fine dell’anno sarebbero partiti i lavori per l’allargamento della strada. Di tempo ne è passato tanto ma finalmente i lavori sono stati fatti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.