Carabinieri, 584 persone controllate e 85 denunciate in tutta la provincia di Varese

È questo il bilancio dei controlli effettuati su tutto il territorio provinciale dai carabinieri nella giornata di sabato 21 marzo

carabinieri controllo coronavirus

584 persone controllate e 85 denunciate in tutta la provincia di Varese. È questo il bilancio dei controlli effettuati su tutto il territorio provinciale dai carabinieri nella giornata di sabato 21 marzo.

I controlli sono effettuati in attuazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le persone denunciate sono ritenute responsabili del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.

Tra i casi segnalati, quelli dei 28 denunciati dalla compagnia di Varese perchè a passeggio senza motivo nei centri cittadini di Azzate, Arcisate, Malnate e Varese e il caso dell’uomo di 70 anni che ha eluso la quarantena a cui era sottoposto per andare ad aprire il circolo ricreativo di cui è socio, struttura all’interno della quale nei giorni scoris si è evidenziato un caso di positività al coronavirus.

Coronavirus, denunciate 28 persone per il mancato rispetto delle misure anti contagio

 

Cairate, esce per andare ad aprire il Circolo: denunciato 70enne in quarantena

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.