Chiude anche l’hockey svizzero: stop a playoff e playout
Anche Lega e Federazione elvetiche si adeguano alle decisioni prese nei giorni scorsi da Italia, Germania e Austria

E alla fine, anche l’hockey svizzero si è arreso all’emergenza coronavirus: la Lega Nazionale e la federazione elvetica hanno deciso di far terminare il campionato che si apprestava a mandare in scena i playoff per il titolo e i playout per la salvezza. E che anche nel Varesotto vanta numerosi appassionati, per la maggior parte tifosi delle due massime squadre ticinesi.
Una decisione che le nazioni circostanti avevano preso da giorni in ambito hockeyistico (lunedì lo aveva fatto l’Italia con lo stop anche dei Mastini Varese; poi era toccato a Germania e Austria) mentre in Svizzera le squadre stavano proseguendo con gli allenamenti in vista della parte finale della stagione. Addirittura alcune squadre avevano fatto acquisti per rinforzarsi come per esempio l’Ambrì Piotta che ha ingaggiato l’attaccante Stanislav Horansky.
Pur a porte chiuse, le formazioni hanno continuato a lavorare e a svolgere amichevoli (Kloten-Lugano 6-2, Ambrì-Losanna 4-2 quelle disputate dalle ticinesi) anche se un po’ in tutto l’ambiente e tra i tifosi le perplessità sono aumentate con il passare dei giorni.
Tutte le decisioni che riguardano l’eventuale assegnazione dei titoli di campione e le questioni relative alle promozioni e alle retrocessioni verranno prese durante una assemblea straordinaria che si terrà venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.