Cocquio Trevisago, attivazione dei servizi a domicilio
Consegna farmaci a domicilio e generi alimentari per gli anziani che non hanno una rete familiare di sostegno
Pr l’emergenza coronavirus anche Cocquio Trevisago attiva il servizio di medicinali e spesa a domicilio
Per supportare le PERSONE ANZIANE e/o considerate A RISCHIO e ridurre la necessità di contatti sociali, il Comune di Cocquio Trevisago in collaborazione con il Gruppo Volontari attiva i seguenti servizi per persone con più di 65 anni, senza rete familiare e/o in situazione di fragilità sociale:
CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO:
telefonare all’ufficio Sociali del Comune – tel 0332 975151 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per segnalare la propria necessità e prenotare il contatto con un volontario che si occuperà del ritiro del denaro in contanti e della ricetta medica, e poi della consegna
del farmaco a domicilio
CONSEGNA GENERI ALIMENTARI:
telefonare all’ufficio Servizi Sociali del Comune – tel 0332 975151 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per prenotare il contatto con un volontario che si occuperà del ritiro della “nota spesa” e del denaro in contanti, e della consegna della spesa a domicilio (unitamente all’eventuale resto di denaro e allo scontrino).
I richiedenti sono invitati a compilare la nota spesa con precisione, indicando il peso del singolo prodotto e la marca (esempi: non indicare genericamente: ACETO, ma: 1 litro di Aceto marca XXYY; non indicare MEZZE PENNE, ma: 1 confezione da 1 kg di pasta Mezze Penne marca XYY).
Non potranno essere utilizzate carte sconto né tessere raccolte punti.
——————————————————————————————————
SI RICHIEDE LA MASSIMA COLLABORAZIONE DA PARTE DEI CITTADINI RICHIEDENTI, CHE DOVRANNO FARE UN USO RESPONSABILE DI QUESTO SERVIZIO E SOLO IN CASO DI REALE ED EFFETTIVA NECESSITA’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.