Coronavirus: primo caso a Gavirate, secondo a Biandronno

Il primo contagio riferito in una nota ufficiale del sindaco Silvana Alberio. Da Porotti la comunicazione del secondo contagio per Biandronno

mascherina coronavirus

C’è un primo caso di coronavirus a Gavirate.

L’ha comunicato nella serata del 19 marzo il sindaco Silvana Alberio in una nota ufficiale, che precisa come «Chiaramente non verranno divulgati i dati personali del nostro concittadino, a cui auguro pronta guarigione»spiega la nota del sindaco, che però aggiunge: «Da rilievi fatti vi comunico che ancora troppa gente gira per le strade del nostro paese, per cui vi invito quindi a rispettare rigorosamente quanto scritto nel decreto e a stare a casa»

Nella stessa serata, è arrivata la notizia di un secondo contagio a Biandronno.

«Un nuovo caso di contagio ci è stato segnalato questo pomeriggio dal Prefetto – spiega il sindaco Massimo Porotti – Appena mi sarà possibile comunicherò lo stato di salute delle 2 persone contagiate. Non vorrei essere tedioso o ripetitivo ma sono costretto ad esserlo. Bisogna stare a casa! Anche una persona apparentemente sana può trasmettere il virus. Aumenteranno i controlli e ci saranno nuove restrizioni per cercare di contenere la diffusione»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.