Coronavirus: primo caso a Gavirate, secondo a Biandronno
Il primo contagio riferito in una nota ufficiale del sindaco Silvana Alberio. Da Porotti la comunicazione del secondo contagio per Biandronno

C’è un primo caso di coronavirus a Gavirate.
L’ha comunicato nella serata del 19 marzo il sindaco Silvana Alberio in una nota ufficiale, che precisa come «Chiaramente non verranno divulgati i dati personali del nostro concittadino, a cui auguro pronta guarigione»spiega la nota del sindaco, che però aggiunge: «Da rilievi fatti vi comunico che ancora troppa gente gira per le strade del nostro paese, per cui vi invito quindi a rispettare rigorosamente quanto scritto nel decreto e a stare a casa»
Nella stessa serata, è arrivata la notizia di un secondo contagio a Biandronno.
«Un nuovo caso di contagio ci è stato segnalato questo pomeriggio dal Prefetto – spiega il sindaco Massimo Porotti – Appena mi sarà possibile comunicherò lo stato di salute delle 2 persone contagiate. Non vorrei essere tedioso o ripetitivo ma sono costretto ad esserlo. Bisogna stare a casa! Anche una persona apparentemente sana può trasmettere il virus. Aumenteranno i controlli e ci saranno nuove restrizioni per cercare di contenere la diffusione»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.