Coronavirus, un aiuto a chi è in difficoltà dalle farmacie di Varese a casa tua
Un servizio che Federfarma Varese attua da tempo, ma ancora più utile di questi tempi. E' destinato a coloro che non possono recarsi in farmacia per disabilità o gravi malattie e che, al contempo, non possono delegare il ritiro dei farmaci
I farmaci a casa tua, con consegne sicure e gratuite. Un servizio che Federfarma Varese ha attivato da tempo, ma che pochi conoscono e che oggi, complice l’emergenza coronavirus, assume un valore ancor più importante.
L’iniziativa è rivolta a coloro che non possono recarsi personalmente in farmacia a causa di disabilità o di gravi malattie e che, al contempo, non possono delegare il ritiro dei farmaci a parenti o conoscenti.
Due i recapiti da chiamare. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30, si può contattare il numero verde 800.189.521; a rispondere sarà un operatore, che metterà in contatto l’utente con la farmacia più vicina a casa sua tra quelle che hanno attivato la consegna a domicilio.
Attiva ventiquattr’ore su ventiquattro, invece, è la centrale operativa varesina (0332.241.000), a cui si possono richiedere le consegne durante i giorni festivi, dalle 8.30 alle 19.30, e ogni notte della settimana, dalle 19.30 alle 8.30.
«Quello che propone Federfarma – afferma l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Varese Roberto Molinari – è un servizio importante e, come amministrazione, non possiamo che ringraziare chi ogni giorno lo porta avanti. In queste settimane, in cui chiediamo a tutti e in particolar modo agli anziani di restare a casa, la consegna dei farmaci a domicilio rappresenta un ulteriore strumento di vicinanza ai cittadini più deboli».
«Come farmacisti – afferma il presidente di Federfarma Varese Luigi Zocchi – siamo da giorni in primissima fila nel supportare famiglie e anziani preoccupati per il coronavirus. Le difficoltà sono tante, così come le pressioni cui siamo sottoposti ogni giorno. Eppure non abbiamo nessuna intenzione di tirarci indietro, dando la nostra piena disponibilità per quello che possiamo. Leggiamo di prezzi folli e speculazioni online su tanti prodotti oggi molto richiesti. Ecco, da noi li potete trovare, nei limiti della disponibilità dei nostri fornitori, al prezzo normale e, se non potete venire voi in negozio, ci siamo organizzati per portarli a casa vostra».
Per poter utilizzare il servizio è necessario essere in possesso della regolare ricetta medica, prescritta non più di tre giorni prima rispetto alla richiesta di acquisto. Orario e modalità di consegna del farmaco vengono concordati durante la telefonata con il punto vendita di riferimento.
—
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.