Giovani vandali danneggiano la chiesetta di Sant’Anna a Cuveglio
Due minorenni e un diciottenne sono stati immediatamente identificati. Sono accusati di danneggiamento aggravato
Vandali alla chiesetta di Sant’Anna a Cuveglio, intervengono i carabinieri di Cuvio e polizia locale di Cuveglio.
Era stato appena segnalato da parte di alcuni cittadini, un episodio vandalico ai danni della chiesetta di Sant’Anna sulla strada che porta a Duno. Alcuni giovani si erano accaniti contro la porta dell’edificio lanciando pesanti sassi finanche spaccare il vetro di una finestra.
Immediatamente la pattuglia dei carabinieri di Cuvio e del comando della Polizia Locale di Cuveglio che erano in zona, sono riusciti a rintracciare tre giovani a piedi che, successivamente, sono risultati i responsabili del danneggiamento.
Si tratta di due minorenni ed un 18enne della zona che sono stati immediatamente identificati. Dovranno ora rispondere di danneggiamento aggravato ai danni di un edificio pubblico dal riconosciuto valore storico.
La chiesa, oggi sconsacrata, si trova al culmine di una via crucis recentemente ristrutturata dai detenuti del carcere di Bollate e oggi utilizzata, nei locali della sacrestia, come scuola d’arte, chiusa i questi mesi. Si tratta del progetto di un artista milanese esperto di mosaici che ha coinvolto la popolazione e dalle finalità sociali poiché parte del ricavato serve per finanziare una scuola di mosaici in Brasile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.