Con la cyclette sul balcone mi godo un pezzetto di primavera
Cosa fare nelle ore liberate dall'emergenza coronavirus? Si può pedalare e sentire il profumo della primavera
La nostra lettrice Nina Di Stasi ci racconta questa strana stagione vissuta tra il balcone e la camera in sella alla sua cyclette
___________________________________
È una primavera strana questa, la percepisco all’interno della mia abitazione, ma è più forte e intensa e sopratutto ha un profumo che mai avevo sentito dal balcone di casa che da su una via di grande passaggio. L’ho annusata profondamente facendola arrivare in ogni punto della mia anima e del mio corpo, l’aria pulita mi ha fatto venire voglia di posizionare la cyclette in prossimità della ringhiera e con le imposte aperte ho cominciato a pedalare a ritmo a volte pacato e a volte intenso, immersa in questa primavera di cui ne puoi vedere solo un pezzetto, quello offerto dalle finestre o balconi.
Mi accontento lo stesso e ne provo piacere, sopratutto quando sento quei caldi raggi di sole raggiungere il mio volto e poi improvvisamente arriva una musica lontana e vicina nello stesso tempo che invita altre persone ad uscire, si popolano così gli orifizi dei condomini circostanti di gente che non conosci affatto ma che condivide con te la stessa ansia e paura di ciò che sta accadendo e quindi silenziosa e col magone in gola e magari con le lacrime agli occhi ascolta L’inno d’Italia, l’inno di Mameli così da sentirsi parte di un unico disegno!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.