Lunghe code per i controlli alla dogana di Gaggiolo
A partire dalle prime ore del consueto transito dei frontalieri la situazione della viabilità si è complicata per i controlli sui permessi di lavoro effettuati in entrata in Svizzera
Lunghe code per l’entrata al valico doganale di Cantello Gaggiolo si sono formate questa mattina a causa dei controlli rafforzati da parte delle autorità ticinesi.
A partire dalle prime ore del consueto transito dei frontalieri la situazione della viabilità si è complicata, come confermano dall’agenzia delle dogane italiana, per i controlli sui permessi di lavoro. C’è notizia di persone che non avendo con sé il permesso di lavoro sono state rimandate indietro.
Le code si sono formate sulla strada per Gaggiolo già prima delle 7, mentre ad altri valichi – come Marcetto a Novazzano – risultavano liberi, senza code e senza controlli.
Il sindaco di Cantello, Chiara Catella, ha invitato gi automobilisti a restare sulla viabilità principale, per evitare di intasare anche le strade interne del Comune di Cantello.
Forti rallentamenti anche in altre dogane del Varesotto, da Lavena Ponte Tresa a Cremenaga.
I recenti provvedimenti legati alla prevenzione del coronavirus, lo ricordiamo, permettono l’ingresso in territorio svizzero solo per i lavoratori, mentre non è consentito per altri motivi, compresi quelli scolastici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.