Pinti: “Prudenza si, paranoia no. Le Poste non esagerino col Coronavirus”

Il consigliere comunale della lega segnala una situazione paradossale nell'agenzia di via del Cairo

Coda alle poste vuote per il coronavirus - foto Marco Pinti

La code a Varese ai tempi del Coronavirus tendono ad essere paradossali.

A segnalarlo in particolare il consigliere Marco Pinti, della Lega, che riporta innanzitutto: «Sono già diverse le segnalazioni di cittadini che raccontano di essere stati tenuti sulla porta dell’ufficio postale di via del Cairo questa mattina,  con ingressi contingentati al punto da permettere il passaggio di una sola persona per volta».

Coda alle poste vuote per il coronavirus - foto Marco Pinti

«Capisco le ragioni della prudenza – continua Pinti – Ma non esageriamo,  anche perché in caso di pioggia le persone in attesa si ritrovano spesso a condividere in cinque o sei l’esiguo spazio del pre-ingresso agli sportelli,  esponendosi a eventuali contagi molto più che se venisse loro consentita l’attesa negli appositi spazi interni».

Per questo: «Da consigliere comunale ho già informato in via colloquiale il Sindaco chiedendogli di intervenire per sollecitare una modifica in senso meno restrittivo nell’attuale scelta dello sportello di via del Cairo, nella speranza che a prevalere sia la prudenza, non la paranoia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.