Sacro Monte e Schiranna “vietati” nei weekend

Nei weekend divieti di transito e di sosta sulle vie di accesso, con deroghe solo per gli aventi diritto. Gli altri parchi sono aperti, ma ci saranno presidi per verificare il rispetto delle norme

sacro monte innevato

Sacro Monte e Schiranna saranno off-limits per i prossimi tre weekend.

Lo dice il Comune di Varese che ha emanato un’ordinanza per modificare temporaneamente la circolazione e la sosta dei veicoli in due dei luoghi simbolo del turismo cittadino. L’obiettivo è di evitare la formazione di assembramenti, così come stabilito dagli ultimi decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri sull’emergenza coronavirus.

SACRO MONTE E SCHIRANNA, LE LIMITAZIONI NEI PARTICOLARI

Dalle 8.00 alle 20.00 dei giorni 14, 15, 21, 22, 28 e 29 marzo, così, verrà istituito il divieto di transito nelle vie Quintinio Sella (all’intersezione con via Adige, in direzione Sacro Monte), Oglio (all’intersezione con via Adige, in direzione Sacro Monte) e Prima Cappella (all’intersezione con via Adige, in direzione Sacro Monte) e nelle vie Vigevano e Macchi per quanto riguarda la Schiranna (in entrambi i casi all’intersezione con la rotatoria SP1, in direzione lago).

Allo stesso modo, e negli stessi orari, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nelle vie Quintinio Sella, Oglio e Prima Cappella (al Sacro Monte) e in piazzale Roma per quanto riguarda la Schiranna.

Le deroghe alle limitazioni sono previste solo per residenti, domiciliati e proprietari o utilizzatori di unità abitative; veicoli diretti in proprietà private, veicoli degli operatori delle attività alberghiere, di alloggio, commerciali e artigianali se autorizzate all’apertura; taxi; autobus del trasporto pubblico locale; ambulanze e mezzi di soccorso; Forze dell’Ordine; mezzi Aspem per la raccolta della nettezza urbana; mezzi dei gestori di servizi pubblici destinati alla collettività: il tutto naturalmente nell’ambito delle motivazioni elencate dai decreti.

NON CI SONO LIMITI PER GLI ALTRI PARCHI, MA CI SARANNO CONTROLLI PER EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI

Gli altri parchi varesini sono aperti e ancora frequentabili. È importante però rispettare le norme previste: quindi non assembramenti (nemmeno di bambini ai giochi), possibilità di camminare ma non in gruppo e distanti almeno un metro l’uno con l’altro. Per assicurare il rispetto delle norme, come anche in altri punti della città, ci saranno presidi delle forze dell’ordine.

di
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.