Il saluto di colleghi e amici al dottor Roberto Stella

I messaggi di cordoglio per la scomparsa del presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Varese

lutto morte dolore

Arrivano da più parti i messaggi di cordoglio per la scomparsa del dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Varese. Il medico di base è la seconda vittima di Busto Arsizio causata dal coronavirus.

La deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda: “La scomparsa di Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, è una notizia che mai avrei voluto leggere. Una persona squisita, capace, sempre disponibile che ho avuto la grande fortuna di conoscere e che ha rappresentato un punto di riferimento importante anche per la mia esperienza parlamentare. In questa grave emergenza ha dimostrato ancora una volta il suo valore, insieme ai tanti colleghi medici impegnati al fianco della cittadinanza. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità dei medici e degli operatori sanitari in questo momento di dolore”.

L’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatrici della provincia di Varese: “Il dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, nonché responsabile nazionale della formazione presso la FNOMCeO nazionale e Presidente nazionale della SNAMID, società scientifica della medicina generale, ci ha lasciati oggi, alle prime ore dell’alba. Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina hanno perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti. L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese si stringe alla famiglia del Dottor Stella ed esprime il suo più addolorato cordoglio”.

Il past president dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatrici, Dino Azzalin: “E’ un dolore vero, profondo. Una notizia che non mi aspettavo e che mi ha colto impreparato. Stella ed io abbiamo lavorato fianco a fianco per dodici anni: era un amico prima che un collega. Sapevo che si era ammalato ma non immaginavo che la situazione precipitasse così rapidamente. Non pensi mai che possa accadere a qualcuno così vicino a te. E’ sciocco lo so questo pensiero ma è anche molto umano”.

Il consigliere regionale del PD Samuele Astuti alla notizia della morte del dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Varese.“La morte del dottor Roberto Stella è davvero molto dolorosa per le tantissime persone, e io sono tra questi, che lo conoscevano personalmente. Il dottor Stella è un caduto di questa guerra contro il virus, perché era una persona in prima linea per contrastarne la diffusione e curarne gli effetti. È anche un simbolo del tributo che medici e sanitari stanno profondendo in queste drammatiche settimane. In questo momento di dolore il pensiero e la mia e la nostra vicinanza vanno ai suoi cari, ai suoi colleghi, ai suoi amici e ai suoi pazienti”.

Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia commenta la scomparsa del presidente dell’Ordine dei medici di Varese: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese. Alla famiglia, all’Ordine e alla comunità locale esprimiamo la nostra vicinanza in un momento non facile. I medici e il personale infermieristico stanno dimostrando un eroismo e una capacità di sacrificio che non ha pari. La sua professionalità sia da esempio del valore inestimabile di una professione, quella del medico, che ha nello spirito di sacrificio, nel sostegno e nell’aiuto dell’altro il suo fulcro. Stella è stato un esempio per tutte e tutti”.

La Direzione dell’ASST Valle Olona esprime la sua vicinanza alla famiglia del dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici e
Odontoiatri della Provincia di Varese e medico di Medicina generale a Busto Arsizio. Lo abbiamo potuto apprezzare in qualità di Direttore didattico del Corso triennale di formazione specifica in Medicina generale.
Il dottor Stella è stato per noi un riferimento autorevole per la Medicina di questi territori.
Per l’ASST Valle Olona questa è una giornata di grande cordoglio, e a chi ha amato e stimato il dottor Stella va il nostro più affettuoso pensiero.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.