Troppe telefonate ma a Besozzo si continua a distribuire mascherine

L'amministrazione ha dovuto cambiare il numero della Protezione civile riservato alle prenotazioni di mascherine. A breve il servizio sarà attivo anche a Monvalle

mascherine dibi

La scomparsa del comunicato dal sito del Comune di Besozzo ha fatto temere ad alcuni cittadini che la Protezione civile non avrebbe più consegnato mascherine protettive. In realtà il servizio è ancora attivo e riservato esclusivamente agli abitanti di Besozzo, ma l’amministrazione ha dovuto prendere alcune precauzioni di fronte all’enorme quantità di telefonate arrivate negli ultimi giorni.

«Dopo il servizio del TG1 – racconta il sindaco Riccardo Del Torchio – la nostra Protezione civile ha iniziato a ricevere moltissime telefonate di persone che da tutta Italia cercavano mascherine. Abbiamo quindi dovuto sospendere il servizio, rimuovere gli avvisi dal portale del Comune e attivare un nuovo numero della Protezione civile, che questa volta abbiamo fatto circolare solamente sul gruppo Facebook riservato ai cittadini di Besozzo».

I cittadini di Besozzo che ne faranno richiesta potranno quindi continuare a ricevere le mascherine protettive e presto il servizio sarà allargato anche al comune di Monvalle e altri comuni vicini.

«Con Monvalle – spiega il sindaco di Besozzo – condividiamo il gruppo della Protezione civile e con l’amministrazione ci siamo già attivati per far partire a breve la consegna delle mascherine anche lì».

di
Pubblicato il 24 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore