Un sito per i marnatesi creativi: “Giochi e passatempo per la comunità chiusa in casa”
Il sito si chiama marnatenonsiferma.com e dà la possibilità di caricare video con consigli, giochi, passatempo per queste lunghe giornate in casa a causa del coronavirus
Marnate non si ferma: l’amministrazione comunale, infatti, con la collaborazione della Cooperativa Totem “Servizio Marnate Giovani” propone ai cittadini un progetto smart per occupare il tempo “perduto” a causa del coronavirus. “Non vuole essere la soluzione – si legge nel comunicato- alle molteplici criticità che tutti stiamo vivendo, è solo una piccola opportunità per trovare un po’ di ispirazione e positività anche in momenti come questi”.
Valorizzare la propria quotidianità, sbizzarrendosi con creatività, divertimento e passione, tramite piccoli video che dovranno essere conformi alle regole consultabili al link www.marnatenonsiferma.com. Un’idea piccola, che però, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovrebbe avere la la forza di coinvolgere i marnatesi: “E’ un modo- continua il comunicato- per tenersi attivi e regalare ad altri qualcosa di bello da riprodurre e da realizzare, prodotto a Km zero da tutti i concittadini”.
Il merito della proposta è dell’assessore alle Politiche Giovanili Sara Liguori, su avallo del sindaco Elisabetta Galli. Oltre a far passare il tempo, inoltre, magari avrà anche la possibilità di far imparare alle persone più anziane (quelle che sono più in balia di questa situazione) un nuovo linguaggio e nuovi metodi per sfruttare il proprio tempo libero, aprendosi alle possibilità del web. Più in generale, progetti come questo sono destinati a farsi sempre più strada, a braccetto con il perdurare dell’emergenza.
Tra smart working e lezioni online, che abbiamo imparato essere alcune delle prime risposte pratiche al virus, le soluzioni che la tecnologia può offrire anche solo per alleviare l’attesa fino (almeno per ora) al 3 aprile sono infinite. C’è però da capire come verranno accolte e se i cittadini risponderanno con entusiasmo alle iniziative: a Marnate ci stanno provando, e vedremo con quali risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.