Alla “Pinetina” prima di Juve-Inter: denunciati 49 tifosi nerazzurri
Il 7 marzo un folto gruppo di supporters si ritrovò fuori dal centro sportivo per sostenere la squadra in partenza per Torino, ma violò le disposizioni in vigore per l'emergenza sanitaria
È di ben 49 persone denunciate il bilancio delle indagini svolte dalla Questura di Como in relazione al raduno di tifosi dell’Inter alla “Pinetina” di Appiano Gentile lo scorso 7 marzo, vigilia della partita di campionato tra la Juventus e i nerazzurri (match disputato a Torino a porte chiuse).
In quella data, circa 400 supporters interisti si diedero appuntamento al centro sportivo “Suning”, tradizionale sede dei ritiri e degli allenamenti della squadra di mister Antonio Conte, per mostrare la propria vicinanza ai giocatori in partenza per un’attesissima gara di Serie A (poi vinta 2-0 dalla Juventus).
I tifosi però, oltre a non aver preannunciato il ritrovo, in quella circostanza violarono le restrizioni imposte dal decreto legge del 23 febbraio per il contenimento e la gestione dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Come poi, solitamente, avviene in questi casi, le persone intervenute non erano dotate di dispositivi di sicurezza e si erano ammassate senza rispettare la distanza di sicurezza.
A causa di queste violazioni, quindi, sono state acquisite le immagini girate dal personale della Polizia Scientifica attraverso le quali sono state, appunto, identificate e denunciate 49 persone residenti soprattutto in provincia di Milano (ma anche in quelle circostanti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.