Caro Conte, la sconfitta è tua e non dell’opposizione
Caro Direttore
L’intervento del Presidente Conte alle 19,30 su RAI e altre TV mi ha deluso, preoccupato e mi ha lasciato piuttosto arrabbiato. Conte non può venire in televisione e spacciare per grande successo il flop suo e del suo ministro, Gualtieri, a Bruxelles. Il nostro Presidente del Consiglio accompagnato dal suo ministro delle Finanze andaron a Bruxelles, come i suonatori della favola, per suonare e furon duramente suonati. Da poveri allocchi si lasciaron turlupinare da Francia, Spagna e in parte dalla Germania, furon sbeffeggiati dai paesi “amici” dell’Est, maltrattati da Olanda e dai paesi del Nord Europa.
Niente Eurobond, solo MES ( uno strumento molto pericoloso e di certo non idonea nel momento attuale di grave crisi economica), qualche buffetto, qualche elemosina e tante pedate . Del resto il quotidiano Die Welt aveva già preannunciato la nostra sconfitta : per troppa Europa l’Italia è il paese della mafia, il paese dove i soldi dell’Europa prendon la via della malavita e del malaffare.
Ma per Conte abbiamo vinto, abbiamo ottenuto quanto chiedevamo. E, se c’è stata sconfitta la colpa è solo dell’opposizione, colpa di Salvini e della Meloni ! Ma guarda un pò : se a Bruxelles abbiamo vinto è merito suo e di Gualtieri, se abbiamo perso è colpa dell’opposizione. Ma allora a Bruxelles, Presidente Conte, abbiamo vinto o abbiamo perso ? Tertium non datur.
La ripresa in Italia abbisogna di quattrini, tanti, ma tanti. E allora visto che l’Europa si guarda ben dal darceli (li daremmo alla mafia !!!) ecco la soluzione per fare cassa proposta dal PD. Mancano i soldi , prendiamoli da chi ce li ha, prendiamoli da quei borghesucci che guadagnano anche troppo. La classe media italiana serve non solo a far progredire il paese con le sue capacità e il suo costante lavorare, ma anche a rimpinzare le vuote casse di uno Stato incapace a gestire razionalmente le proprie finanze.. Del Rio (vecchio comunista) la chiama contributo di solidarietà, ma, siamo seri e onesti, si tratta di quella tassa che sempre è stata nel cuore e nell’animo della sinistra-sinistra : la patrimoniale !
Il PD ha ricordato un precedente : il contributo del 3% chiesto da Tremonti nel 2011 per poter affrontare la crisi dello spread. Certo ma riguardava i redditi superiori a 300 mila euro. Il PD invece vuol colpire i redditi superiori a 80 mila euro con una tassa progressiva dal 4% all’8%. Tassare il ceto medio è nel DNA del comunismo ! Lo riprova che l’unico partito che l’ha approvata è stato LeU, l’unico partito dichiaratamente comunista.
Questa maggioranza sempre più va sfilacciandosi, Renzi contesta e minaccia, i dirigenti di M5S contestano e criticano ogni decisione di Conte e dei suo uomini. Restano uniti dalla paura della destra. Quando si vuol governare con la paura dell’opposizione che possa vincere, si fanno guai e disastri, si fanno le figuracce fatte a Bruxelles, dove l’Italia conta come il due di picche a briscola di cuori ! Cioè : nulla !
Cordiali Saluti
Dr Carlo Passarotti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.