Confindustria, Carlo Bonomi è il presidente designato

A causa del Covid-19 il consiglio generale si è espresso con voto telematico. A Licia Mattioli sono andate 60 preferenze. Il 20 maggio l’elezione definitiva in viale dell'Astronomia

Generico 2018

Con 123 preferenze espresse dal consiglio generale con voto telematico a causa del Coronavirus Carlo Bonomi è il presidente designato al vertice di Confindustria per il mandato 2020-2024. Al voto hanno partecipato tutti i 183 aventi diritto. L’elezione definitiva per il successore di Vincenzo Boccia avverrà il 20 maggio durante l’assemblea privata degli industriali.

CHI È CARLO BONOMI
Carlo Bonomi è nato a Crema 54 anni fa. Dal 2017 è presidente di Assolombarda. È membro del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio di presidenza di Confindustria Lombardia.Presiede il consiglio di amministrazione della Synopo, società che opera nel settore biomedicale, e guida le aziende manifatturiere controllate, Sidam e Btc Medical Europe. È Presidente del consiglio di amministrazione anche di Ocean e Marsupium e consigliere indipendente di Springrowth ed è consigliere di Dulevo International.

Nel sistema di rappresentanza ha svolto anche i seguenti incarichi: consigliere incaricato per ricerca, innovazione e agenda digitale di Assolombarda; presidente Gruppo Merceologico Terziario Innovativo di Assolombarda; vice presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda; vice presidente regionale Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia.

Dal giugno 2017 é membro del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia, del consiglio di amministrazione di ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale) e, dal novembre 2018, del consiglio di amministrazione dell’Università Bocconi.

Dal luglio 2018, ricopre la carica di Past President di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede in Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie. (Fonte Assolombarda)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da ROMADA

    Oggi ho seguito l’intervista a Mezzorainpiù del Dott.Carlo Bonomi da parte della Dott.ssa Lucia Annunziata. Sono rimasto molto colpito dalle parole dette dal Dott. CARLO BONOMI, che senza mezzi termini ha dimostrato di saper esprimere critiche a questo governo, critiche costruttive che se fossero accolte potrebbero portare solo benessere ad imprese e lavoratori.
    Premetto che non ho una industria, ma ho considerato da sempre la Confindustria una figura istituzionale a difesa del sistema Italia, molte volte messo in crisi da chi governa l’Italia.
    Da semplice cittadino voglio esprimere al Dott. Carlo Bonomi le mie più calorose congratulazioni per questo incarico delicato e importante e porgo i migliori auguri per un proficuo lavoro, certo che la sua guida potrà dare risposte sicure e concrete al sistema delle industrie italiane, già in crisi ancora prima del COVID 19, e ora sempre più in difficoltà.
    Questa nostra Bella Italia ha sempre avuto figure importanti, in tutti i campi soprattutto dell’industria e dell’economia, ma nessuno è mai riuscito a colmare il divario che vi è tra Nord e Sud, quella famosa questione meridionale che dura da oltre 150 anni.
    Mi auguro che lei Dott. Bonomi possa apportare durante il suo mandato anche ricadute positive per questo Sud in modo da emergere, perchè in questa Italia unita che da poco ha celebrato il 25 Aprile, nessuno in modo Libero venga a dirci che siamo inferiori.
    Grazie.
    Antonio

  2. Avatar
    Scritto da carlo196

    Non ho elementi per giudicare né il bene né in male il dott. Bonomi però mi chiedo come può una persona sola, e non è l’unico, ad avere così tanti incarichi e seguirli con la dovuta diligenza visto che anche per lui come per tutti il giorno è di 24 ore e parte di quelle ore sono destinate al riposo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.