Coronavirus: 22 ospiti del Girasole positivi
I 22 contagi in più nella Rsa Girasole si sommano agli altri di Somma Lombardo, arrivando a 58

I casi di positività da Coronavirus a Somma Lombardo crescono a 58. «Questo è dovuto ad un aumento dei tamponi fatti nelle nostre Rsa, nelle strutture ospedaliere e sociosanitarie», commenta il sindaco Stefano Bellaria. «Le 22 persone in più sono ospiti del Girasole, cui facciamo un grosso abbraccio virtuale: so che in quella struttura – dal presidente a tutti gli operai socio-sanitari – stanno facendo miracoli per stare vicino ai nostri anziani e siamo con loro».
Al Girasole più di 50 ospiti entrati in contatto con il virus
«Questo è il momento – continua Bellaria – di essere un’unica squadra». Delle 58 persone positive, 23 sono ricoverate nelle Rsa sommesi e in Rsa esterne al comune.
Il sindaco ritiene necessario un aumento dei tamponi, specialmente sugli operatori socio-sanitari: «Su questo stiamo lavorando, come già fatto più volte da Asst Valle Olona e Ats Insubria. I tamponi vanno fatti anche alle persone che lavorano all’interno delle strutture, pure agli asintomatici, perché è importante metterli in sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.