Coronavirus. Sindaco e assessori consegnano a due cittadini i primi buoni spesa
Al via la misura di sostegno per coloro che si sono ritrovati in difficolta a causa del covid-19

Sono stati consegnati nel tardo pomeriggio di oggi i primi due Buoni Spesa ad altrettanti cittadini che, a causa dell’emergenza sanitaria, si sono ritrovati in difficoltà economica.
A consegnarli direttamente ai due varesini è stato il sindaco Davide Galimberti, accompagnato dagli assessori Roberto Molinari e Ivana Perusin. I Buoni sono il sussidio economico attivato il primo aprile dalla Giunta di Palazzo Estense; una formula temporanea che consente il sostegno immediato a quanti, a causa dell’emergenza covid-19, non riescono in queste settimane a garantirsi un sostentamento adeguato né a procurarsi generi alimentari di prima necessità.
I Buoni Spesa consegnati dal Comune potranno essere convertiti in generi alimentari presso i supermercati che hanno aderito all’iniziativa. Insieme ai Buoni spesa sono state donate anche delle mascherine frutto della donazione da parte di alcune aziende del territorio.
«Siamo stati tra i primi comuni di Italia – spiega il sindaco Galimberti – ad attivare i Buoni Spesa, grazie al fondo messo a disposizione dalla Protezione civile e dal Governo. Da ieri abbiamo già ricevuto oltre 400 domande, che gli uffici stanno esaminando rapidamente per dare risposte nel più breve tempo possibile a chi si trova in difficoltà». Soltanto nelle ultime 24 ore a Palazzo Estense sono state elaborate oltre 100 domande; tantissime sono state poi le telefonate di cittadini per informazioni sull’attivazione del sussidio.
«Nei prossimi giorni – prosegue ha detto l’assessore Roberto Molinari – contiamo di dare una risposta a tutti coloro che hanno necessità. Il Comune di Varese, come più volte affermato, non lascia indietro nessuno. Ora più che mai è fondamentale restare uniti, offrendo gesti di vicinanza concreti e veloci a chi, a causa di questa grave emergenza sanitaria, si trova più in difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.