Federica e Sara ballano al Molina per i loro “nonnini”
Le due ragazze hanno scritto un messaggio intenso sul loro lavoro e sulla passione che ci mettono ogni giorno. Poi alla fine del turno si lasciano andare e decidono di liberare le energie ballando
Federica e Sara lavorano al Molina. È un momento difficile e per molti versi drammatico e la storica casa di riposo di Varese non è esente da questa condizione. Tutte le Rsa e le comunità sono toccate pesantemente dall’epidemia scatenata dal coronavirus.
Le due ragazze hanno scritto un messaggio intenso sul loro lavoro e sulla passione che ci mettono ogni giorno. Poi alla fine del turno si lasciano andare e decidono di liberare le energie ballando.
“Andrà tutto bene. Questo è quello che ripetiamo ai nostri nonnini tutti i giorni. – scrivono Federica e Sara – Gli teniamo la mano quando hanno paura. Li coccoliamo quando ci chiedono dei loro figli o nipoti. Ci sediamo accanto a loro per farli sentire “un po meno soli” siamo sempre lì. Al loro fianco…
Gli diamo la buona notte e il buon giorno. Gli diciamo che gli vogliamo bene e che finché ci saremo noi. Andrà tutto bene. Finito il turno. Che sia mattina pomeriggio o notte. Ci ritroviamo sempre noi sempre insieme. A raccontarci le nostre vite. A rivivere momenti passati con i nostri genitori amici figli parenti.. Ci riscopriamo. Ci conosciamo. Si sente la mancanza ma sappiamo che è una scelta fatta con il cuore. Ci sosteniamo ci incoraggiamo e ormai basta guardarci negli occhi per capire che ce la stiamo facendo. La stiamo superando insieme.
E quando passi una giornata bella. Senza nessuno che sta male. Dove tutti hanno mangiato hanno sorriso. E sappiamo che stanno bene. Beh tra colleghe parte un tik tok per ridere e passare il fine serata migliore. Grazie nuove compagne di avventure..
Andrà tutto bene”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.