Il fumetto dei bambini contro la paura del virus

"È tra noi? Ma lo sconfiggeremo" è il titolo del fumetto realizzato dai bambini e ragazzi del Villaggio SOS assieme ai loro educatori

Disegni villaggio SOS

Dalla paura alla fiducia, passando per consapevolezza e responsabilità: queste le tappe del fumetto “È tra noi? Ma lo sconfiggeremo” realizzato dai bambini e ragazzi ospiti del Villaggio SOS di Saronno, assieme agli educatori che si prendono cura di loro.
Poche pagine per rielaborare e raccontare, attraverso i disegni e poche semplici parole, l’esperienza che da due mesi ormai ha sconvolto la vita di tutti. Cercando di fare chiarezza e di essere positivi.

Disegni villaggio SOS

Il fumetto parte dalle origini, dalla notizia magari un po’ confusa che il virus è arrivato, generando panico. L’ascolto delle informazioni aiuta però a prendere consapevolezza di quel che accade, di quali sono i rischi reali e di cosa ciascuno può fare per limitare danni e pericoli.
Da qui le scelte e i comportamenti responsabili, per limitare il contagio e per sconfiggere la paura. Tornando a guardare al futuro, perché questo è l’orizzonte dei bambini, con fiducia.
Un bel progetto che è diventato un vero e proprio fumetto, liberamente consultabile, cliccando qui.

di
Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.