I jet privati non ci sono più, il terminal MalpensaPrime gestisce i voli “rescue” e sanitari
Il terminal destinato all'aviazione generale, inaugurato da pochi mesi, è oggi operativo quasi solo per trasporti sanitari

I jet privati non ci sono più, è ovvio. Ma il terminal Malpensa Prime – dedicato appunto alla cosiddetta aviazione generale – è ancora operativo ed è diventato un punto di approdo per voli rescue, per trasporto di pazienti, medici, operatori e presidi sanitari.
Il terminal di Milano Malpensa Prime è rimasto aperto al traffico passeggeri 24 ore su 24 gestendo numerosi voli rescue per il rientro di cittadini residenti in Italia rimasti bloccati all’estero, per gli spostamenti consentiti e appunto per voli sanitari. Allo stesso modo opera il termina Linate Prime.
«Obiettivo primario di Sea Prime in questa situazione è la salvaguardia della salute dei passeggeri, degli equipaggi, degli operatori e dei colleghi che ogni giorno lavorano per garantire l’operatività di Milano Linate Prime e Milano Malpensa Prime» dice Chiara Dorigotti, ceo di Sea Prime. «Oltre a dotare il personale di dispositivi di protezione anti-contagio, la sicurezza è garantita da provvedimenti e informative dirette sia al personale che agli utenti, dall’installazione di erogatori di gel igienizzante e dall’introduzione di protocolli per la pulizia e la sanificazione degli spazi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.