Le pizze di Leo Coppola in dono agli operatori dell’ospedale
Sono state 360 le pizze consegnate in questi giorni di emergenza sanitaria. I ringraziamenti della responsabile del DAPSS

“La pizza del mercoledì” è il titolo dell’iniziativa che ha avuto come protagonisti i pizzaioli della Pizzeria Vecchio Ottocento di Gavirate.
Per ben sei settimane gli operatori sanitari dell’Ospedale di Circolo impegnati contro il COVID19 hanno potuto contare sulla cena a base di pizza.
Sono state 360 le pizze fumanti puntualmente consegnate alle 19.00 direttamente da Leo Coppola e dai suoi collaboratori, grazie anche a Il Ponte del Sorriso.
Un appuntamento fisso e tanto gradito, che ha portato un po’ di distrazione e anche di allegria, per chi non ha mai smesso di combattere accanto ai pazienti, come sottolinea la dott.ssa Patrizia Tomasin, responsabile del DAPSS Direzione Assistenziale e delle Professioni Sanitarie e Sociali: «Un grazie di cuore per questa attenzione particolare riservata agli operatori sanitari. E’ un stato un pensiero settimanale costante, premuroso e cordiale da parte di chi ha fornito la pizza, colto dal personale come un momento di condivisione e di socialità. La pizza è stata data a rotazione in vari reparti, raggiungendo così un po’ tutti. A volte è arrivata quando la depressione rischiava di avanzare, cambiando così il clima».
Leo Coppola non si è tirato indietro nel mettere a disposizione la sua attività di pizzaiolo «Anche se siamo in un periodo difficile, soprattutto per la nostra categoria, siamo sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. Abbiamo voluto rendere meno pesanti le giornate di duro lavoro dei sanitari e portare un po’ di normalità. La pizza mette sempre buonumore, in qualsiasi condizione la si gusti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.