Lo sportello psicologico “Liberi pensieri” rimane aperto, ma online
È rivolto a giovani e genitori
Anche durante l’emergenza il Comune di Carnago tiene aperto il suo sportello di ascolto psicologico per giovani e genitori.
In questo momento, in cui la situazione emergenziale ha modificato in vario modo la nostra quotidianità e i nostri bisogni, diventa a maggior ragione importante dare spazio a chi desidera essere ascoltato e ricevere sostegno.
Lo sportello si rivolge
– a tutti i ragazzi tra i 15 e i 29 anni che hanno voglia di condividere pensieri, vissuti ed emozioni con un adulto attento
– a tutti i genitori che vogliono confrontarsi sui propri vissuti e sulla relazione con i propri figli con una figura preparata e sensibile.
Lo spazio d’ascolto offre all’utente un tempo e un luogo di comprensione per trovare un primo riferimento riguardo alle necessità e alle urgenze che ciascuno, come giovane o come genitore, attraversa nella propria vita quotidiana; anche in questo periodo di emergenza e chiusura forzata nelle proprie case.
Ad accogliervi, in maniera libera, riservata e non giudicante, il Dott. Andrea Braga della Cooperativa Totem-Varese, psicologo e psicoterapeuta ad orientamento umanistico, con esperienza nel campo della relazione d’aiuto e della psicoterapia.
Lo sportello, momentaneamente, si terrà non più presso gli spazi della biblioteca BICA, ma su una piattaforma on-line (Skype@, Zoom@, Whatsapp@ o possibili altre piattaforme proposte e comode per l’utente), con un setting comunque curato e tutelante, così da preservare il meglio possibile tutte le caratteristiche di privacy del colloquio psicologico.
Per avere maggiori informazioni e per chiedere il primo appuntamento contattare la Dott.ssa Irene Ielmini al 329-4567251 (Comune di Carnago) oppure inviare una mail a psicologia@cooptotem.it con oggetto “Liberi Pensieri” e lasciando i propri recapiti per venire ricontattati con le indicazioni di appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.