È morto l’ingegner Carlo Giani
Assessore ai tempi in cui era sindaco Ossola, se n'è andato all'età di 94 anni dopo una lunga malattia
Carlo Giani, dopo lunga malattia a si è spento a 94 anni. Assessore ai tempi in cui era sindaco Ossola, ingegnere, ha contribuito all’avvio della modernizzazione della città con opere, progetti e idee che si sarebbero rivelati decisivi, come la tangenziale sud. Opere da completare, progetti da avviare che non tutti ebbero in seguito le cure e l’attenzione delladei vertici comunali e che oggi, ricordando Carlo Giani evidenziano ancora una volta le enorme differenza dei governi cittadini della Seconda Repubblica rispetto a quelli che avviarono e ppi accompagnarono il boom, gli anni ruggenti di Varese.
Ai familiari le più sentite condoglianze di Varesenews, per noi cittadini da oggi l’impegno di non accantonare la memoria di un uomo che ha servito fedelmente la sua città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.