Il notiziario per bambini è sulla Liberazione
Il Tg di Fortunello spiega il la Festa del 25 aprile con tanti riferimenti a contesti familiari ai bambini e alla situazione particolare che stiamo vivendo
“Il 25 aprile festeggiamo la Liberazione!”
“Dal coronavirus?”, chiede Fortunello.
“No, per quella ci vorrà ancora un po’ di tempo – spiega l’attrice Marina De July al suo pupazzo – Festeggiamo la liberazione dalla dittatura”.
Così la settima edizione del notiziario per bambini “Il tg di Fortunello” diventa l’occasione per spiegare ai più piccoli il senso di questa ricorrenza nazionale.
Come sempre Fortunello, il gatto monello, spiega ai bambini concetti importanti quali libertà, dittatura, resistenza, facendo riferimento a contesti familiari ai bambini e alla situazione particolare che stiamo vivendo.
La nuova puntata del tg è stata appena pubblicata, dopo lo speciale tributo a Louis Sepulveda, sul canale YouTube dell’attrice e sui canali social di Fortunello. Appuntamento a sabato pomeriggio per un’altra storia e a lunedì 27 per il prossimo notiziario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.