Il professore Ageno tra gli autori di un articolo del Journal of The American College of Cardiology

Il dottore è Direttore del Dipartimento di Emergenza e Urgenza dell'ASST dei Sette Laghi e docente all'Università degli Studi dell'Insubria di Varese

walter ageno

Il Proferssore Walter Ageno, Direttore del Dipartimento di Emergenza e Urgenza dell’ASST dei Sette Laghi e docente all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, è tra gli autori di un articolo pubblicato oggi sul prestigioso Journal of the American College of Cardiology.

Argomento della relazione, patrocinata da diverse società scientifiche e che ha coinvolto ricercatori di tutto il mondo, sono le eparine e il loro utilizzo nella prevenzione delle patologie tromboemboliche. 

«In particolare – spiega Ageno – in questo articolo abbiamo cercato di dare delle indicazioni condivise sulla prevenzione delle complicanze tromboemboliche nei pazienti affetti da Covid-19 e sull’uso dell’eparina. Si è constato, infatti, che i pazienti affetti da Covid-19 manifestano alterazioni della coagulazione e sono quindi più a rischio di sviluppare complicanze trombotiche, soprattutto venose, ma anche arteriose”.

L’articolo ha però anche una portata più ampia, riguardando tutte le complicanze vascolari, sia arteriose che venose.

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.