Il professore Ageno tra gli autori di un articolo del Journal of The American College of Cardiology
Il dottore è Direttore del Dipartimento di Emergenza e Urgenza dell'ASST dei Sette Laghi e docente all'Università degli Studi dell'Insubria di Varese

Il Proferssore Walter Ageno, Direttore del Dipartimento di Emergenza e Urgenza dell’ASST dei Sette Laghi e docente all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, è tra gli autori di un articolo pubblicato oggi sul prestigioso Journal of the American College of Cardiology.
Argomento della relazione, patrocinata da diverse società scientifiche e che ha coinvolto ricercatori di tutto il mondo, sono le eparine e il loro utilizzo nella prevenzione delle patologie tromboemboliche.
«In particolare – spiega Ageno – in questo articolo abbiamo cercato di dare delle indicazioni condivise sulla prevenzione delle complicanze tromboemboliche nei pazienti affetti da Covid-19 e sull’uso dell’eparina. Si è constato, infatti, che i pazienti affetti da Covid-19 manifestano alterazioni della coagulazione e sono quindi più a rischio di sviluppare complicanze trombotiche, soprattutto venose, ma anche arteriose”.
L’articolo ha però anche una portata più ampia, riguardando tutte le complicanze vascolari, sia arteriose che venose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.