Ecco ‘Radio Somma Libera’: dalle storie del territorio ai collegamenti internazionali
Lunedì 6 aprile il lancio della nuova radio sommese. Due appuntamenti ogni giorno con interviste e aneddoti sulla città e conversazioni con musicisti dall'estero
 
																			
                        
						
						
						
						A Somma Lombardo debutta una nuova radio. ‘Radio Somma Libera‘ è ormai pronta e lunedì 6 aprile alle ore 11 darà il via alle trasmissioni.
Si tratta di una web radio ed è stata fondata dall’assessore Raffaella Norcini, dall’attrice teatrale Michela Prando e da Andrea Parodi, cantautore e autore della rivista Buscadero. «L’idea – spiega Norcini – è compattare il tessuto sociale, far sentire le persone vicine. Abbiamo coinvolto anche Parodi che porterà artisti con collegamenti internazionali. Siamo fiduciosi».
Michela Prando vestirà i panni dell’intervistatrice, Andrea Parodi si occuperà di sport e musica, mentre Matteo Tovaglieri sarà il tecnico.
«È una settimana circa che stiamo lavorando» afferma Prando. «Partiremo con i saluti istituzionali con il sindaco Stefano Bellaria e l’assessore Norcini. Nelle prime puntate avremo rubriche sportive. Poi introdurremo delle pagine di benessere come Somma con gusto, Acustic café e molto altro. Abbiamo molte idee in mente. Alle sera le “coccole della buonanotte”: non solo per i bambini, ma anche per chi è a casa solo». Ci saranno due appuntamenti giornalieri di un’ora ciascuno: il primo la mattina alle 11, mentre il secondo sarà in prima serata alle 21.
L’emergenza coronavirus non ferma i progetti e la voglia di novità. La radio partirà infatti lunedì 6 aprile; si potrà ascoltare sulla pagina Facebook (qui l’evento) oppure direttamente sul sito del comune. Chi avesse una storia da raccontare o svolge un’attività a Somma Lombardo può contattare direttamente la radio alla mail radiosommalibera@gmail.com per fissare un’intervista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.