Radioterapia, cambia il percorso per accedere al reparto

Il reparto si trova al piano interrato ma per accedervi è necessario effettuare un percorso diverso da quello abituale, a causa della ridefinizione degli spazi dovuti al Coronavirus

radioterapia macchina nuova bravi antonioni

La necessità di dedicare a pazienti positivi al Covid-19 dei posti letto all’interno della struttura di Cure Palliative dell’Ospedale Macchi di Varese ha richiesto la ridefinizione dei percorsi di accesso alla Radioterapia, che si trova al piano interrato dello stesso padiglione che ospita le Cure Palliative. Due i percorsi previsti per gli utenti che devono accedere alla Radioterapia:

– i pazienti in carrozzina o barellati utilizzano l’ascensore che si trova nel Padiglione centrale, antistante le aule didattiche, per scendere nel tunnel centrale e quindi alla Radioterapia;

– i pazienti deambulanti passano dall’ingresso del Padiglione centrale che si trova nell’atrio che dà accesso allo spazio tra gli ambulatori di Urologia e la DAPSS. Devono quindi scendere le scale presenti nell’androne per accedere al tunnel centrale e raggiungere quindi la SC Radioterapia.

Lungo il percorso è comunque presente idonea segnaletica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.