Tenta il suicidio al ponte di Cairate, salvato dai Carabinieri

Il cinquantenne del apese, con una situazione economica difficile alle spalle, è stato convinto a desistere dal suo intento grazie alla mediazione dei militari e del sindaco Mazzucchelli

tentato suicidio carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì) i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno sventato un tentativo di suicidio da parte di un uomo, un 50enne italiano.

Lo stesso, infatti, aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi posizionandosi sul parapetto di delimitazione del viadotto del ponte di Cairate, luogo già teatro di molte tragedie simili, minacciando di lanciarsi nel vuoto.

I militari sono immediatamente intervenuti dalla stazione di Fagnano Olona e dal Nucleo operativo e radiomobile e hanno condotto una prolungata ed intensa attività di mediazione – anche mettendo in comunicazione telefonica lo stesso uomo con alcuni suoi familiari – fino a far desistere il soggetto dal proprio intento.

Le cause della sua disperazione, che lo stavano conducendo all’insano gesto, sono riconducibili a rilevanti problemi economici – in corso da molti anni ormai e non legati all’emergenza covid – le ragioni.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti, oltre al comandante della stazione di Fagnano Olona, anche il sindaco del comune di Cairate Paolo Mazzucchelli che , insieme ai servizi sociali , si è attivato per provare a trovare una soluzione alle difficoltà dell’uomo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.