Il compleanno «dell’Ernesta»

La "storica" edicolante del paese festeggia i settant'anni e gli amici questa mattina, 25 maggio, le hanno organizzato una sorpresa fuori dal negozio

C’è chi dice di non averla mai vista commuoversi. E forse è anche vero. Ma oggi, giorno del suo settantesimo compleanno, l’Ernesta (per tutti gli azzatesi è “l’Ernesta”, con l’articolo davanti) non ce l’ha fatta e con un nodo in gola e gli occhi lucidi ha ringraziato tutti quelli che le hanno organizzato un piccola sorpresa, fuori dalla cartoleria dove ha trascorso gran parte di quei settant’anni.

Galleria fotografica

Azzate, il compleanno dell'Ernesta (Tibiletti) 4 di 7

La “storica” titolare della cartoleria di Azzate, la “Tibi”, è molto più di una edicolante: insieme a Carla sono capisaldi del paese. E così oggi una parte di questo affetto  è stata restituita. Oggi gli amici più cari le hanno organizzato una sorpresa: nascosti dietro il campanile della piazza, sono usciti cantando “tanti auguri a te”, quindi le sono stati donati pensieri e poesie scritti da grandi e bambini di Azzate, e raccolti in un libro dalla Caritas. La neonata associazione In Valbossa ha regalato una tessera e un’orchidea, mentre la Pro Loco di Azzate l’ha designata socia onoraria.

Questo pomeriggio in piazza piccolo rinfresco davanti all’edicola. Tutti distanziati, ma non nel cuore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Azzate, il compleanno dell'Ernesta (Tibiletti) 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore