Il Comune lancia un concorso a bambini e ragazzi: “RiscopriAmo”
L'amministrazione, insieme a iCare e Proloco Travedona Monate, coinvolgono i residenti più giovani in un concorso e li invita a raccontare le cose positive scoperte durante il lockdown

Il Comune di Travedona Monate in collaborazione con iCare e Proloco Travedona Monate promuove il Concorso per bambini e ragazzi residenti a Travedona Monate: “RiscopriAmo”.
Come è cambiato il modo di trascorrere le giornate per i bambini e i ragazzi in questo periodo? Hanno, ad esempio, riscoperto (o scoperto) qualche vecchio gioco? Hanno desiderato rimanere in contatto con i loro amici attraverso modalità di comunicazione nuove? Hanno avuto più tempo per dedicarsi alla lettura? Come si sono reinventati le attività sportive e sociali? Hanno imparato a coltivare dei fiori? Hanno sperimentato nuove ricette in cucina?
Bambini e ragazzi vengono invitati a raccontare ciò che di positivo hanno scoperto e/o riscoperto in questo periodo di permanenza a casa attraverso un pensiero, un racconto, una poesia, una canzone, un disegno, un’animazione, un video, una app, un videogioco o qualsiasi altro prodotto, senza limiti alla fantasia e alla creatività.
In palio tablet, buoni amazon e un libro per tutti i partecipanti.
TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI: LUNEDI’ 8 GIUGNO 2020
http://www.comune.travedonamonate.va.it/c012128/po/mostra_news.php?id=2122&area=H&fbclid=IwAR1
WbChMltIVBYNUQNSeUErgRPDBYrZge9djBYD6tZV0yjVxsykD190-4fA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.