La Lega ringrazia: “Ottima gestione dell’emergenza da parte della giunta”
Il capogruppo Leonardo Tarantino ringrazia l'amministrazione comunale per l'impegno in questi due mesi e mezzo di emergenza e per il taglio degli stipendi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare Lega, attraverso il capogruppo Leonardo Tarantino che sostiene il sindaco Enrico Puricelli e la sua giunta.
Il gruppo consiliare Lega dice grazie alla Giunta e al Presidente del Consiglio Comunale. In questi mesi l’emergenza coronavirus ha stravolto le attività lavorative e le normali abitudini di tutti i cittadini. Sicuramente ha inciso anche sull’attività degli uffici comunali, del sindaco, degli assessori e del Presidente del Consiglio Comunale.
È stato necessario riorganizzare completamente le attività degli uffici, organizzare il lavoro da casa dei dipendenti, prevedere scelte straordinarie come le chiusure di parchi, cimiteri piattaforma ecologica, e poi la loro riapertura regolamentata. Ma anche riorganizzare le attività di assistenza alle persone, ai disabili, piuttosto che altre attività fondamentali come quelli della vigilanza urbana. Senza dimenticare i quasi 80.000 di buoni spesa distribuiti alle famiglie. Per fare tutto questo spesso si dovuto attivare delle videoconferenze in quanto le normali riunioni sono o erano vietate. Anche la comunicazione istituzionale ha attivato tutti i canali possibili per diffondere informazioni e sensibilizzare i cittadini a comportamenti idonei al periodo di emergenza. Un lavoro straordinario quindi per gli uffici comunali e i funzionari ma anche per il nostro sindaco, gli assessori e il Presidente del Consiglio Comunale. A loro ribadiamo un forte grazie perché in tutta questa situazione hanno deciso anche di ridursi lo stipendio per la durata del periodo emergenziale. Li ringraziamo perché non si sono mai fermati e l’attività amministrativa non ha subito contraccolpi; crediamo che siano state date risposte alla città rispetto alle nuove esigenze. Non solo! Vogliamo evidenziare che proprio in queste settimane l’amministrazione comunale ha ottenuto due contributi a fondo perso da regione Lombardia: 20.000 euro per l’acquisto di un automobile per la polizia locale; 5.400 euro per il raddoppio dei cosiddetti “ Orti Urbani”. Piccole somme, per carità, ma che dimostrano come anche in questi mesi ci sia stata massima attenzione alle opportunità che ci venivano offerte, nonostante emergenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.