La natura in chiaroscuro, tra luci e ombre da immortalare
Aperta sino al 9 maggio la settima sfida fotografica promossa dal Parco del Lura per il contest "Fotografa la natura" sui balconi e nei giardini di casa
Il Parco del Lura ha riaperto i suoi sentieri, ma solo per passeggiate in solitaria e attività sportive. Non è ancora il momento di tornare a esplorarne insieme la ricchezza, scoprendone dettagli e particolari e allora si rinnova, per la settima settimana consecutiva il contest “Fotografa la natura” promosso dal Centro per la biodiversità Parco Lura. Il tema questa volta sono “Luci e ombre della natura”.
Alla sensibilità di ciascun fotografo, adulto o bambino che sia, la libertà di interpretare in senso più cromatico o intimo il tema per cogliere, con la macchina fotografica o lo smartphone, i contrasti presenti nel giardino o sul balcone di casa.
Come già successo per microcosmi, colori, forme, volti (nella gallery qui sopra), geometrie e risvegli, le foto dovranno essere inviate entro il sabato 9 maggio a centrobiolura@koinecoopsociale.it.
Ogni domenica gli scatti saranno pubblicati sulla pagina facebook del Parco del Lura.
Ogni lunedì sarà lanciata una nuova sfida, per imparare a cogliere e scoprire, con tutti i partecipanti, dettagli sempre diversi della natura vicinissimo a noi in questo periodo in cui dobbiamo rimanere in casa.
La sfida è aperta a tutti, adulti e bambini, ed è possibile seguirla in contemporanea anche su Instagram con #aluraparcolura e naturalmente #iorestoacasa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.