M5S: “Antonelli chiude i parchi, ma consente manifestazioni”

È Claudia Cerini del Movimento 5 stelle a contestare la manifestazione da cui il sindaco non ha preso le distanze. "Capiamo le ragioni dei commercanti, ma non è corretto scendere in piazza quando tutti rispettano le regole"

La protesta degli esercenti a Busto Arsizio

Ha fatto presto ad arrivare il commento di dissenso alla manifestazione dei commercianti che si è svolta nella mattinata in Santa Maria di Piazza a Busto, da parte del Movimento 5 stelle e in particolare dalla consigliera comunale Claudia Cerini.

«Pur comprendendo le ragioni dei commercianti, non credo che sia stato corretto organizzare una manifestazione durante la situazione d’emergenza che vige ancora con un decreto-legge e nei confronti di tutti coloro che stanno rispettando tali regole» ha affermato.

L’esponente del M5S ha poi stigmatizzato l’atteggiamento del sindaco Emanuele Antonelli: «Abbiamo chiesto al sindaco se la manifestazione fosse lecita, ma la risposta è stata un silenzio assordante. Anzi, proprio questa mattina ha pubblicato un video sulla pagina Facebook comunicando che i parchi pubblici della città rimarranno chiusi per questioni di sicurezza fino all’11 maggio, nonostante le disposizioni del Dpcm riguardo la fase 2. Questa sicurezza andrebbe rispettata sempre, non a piacimento». 

«Vengono multate delle giovani ragazze prima che entrino al lavoro, ma non si presentano nemmeno i vigili ad una manifestazione. Stupisce l’atteggiamento da parte del sindaco e a lui chiediamo una presa di posizione. Nel frattempo sto preparando una mozione affinché già da lunedì ci sia una riapertura graduale dei parchi a cui i cittadini possano recarsi con misure di sicurezza» – ha chiosato la consigliera comunale Cerini ricordando che da lunedì inizia la fase 2.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.