“Il mostro dagli occhi rossi” e altri racconti solidali
L'e-book raccoglie storie nate in quarantena per aiutare i piccoli a capire e sostiene i progetti per minori con autismo di Fondazione Piatti
Tra le attività chiuse per il lockdown ci sono anche i Centri per bambini con disabilità e autismo. Anche quelli gestiti da Fondazione piatti che ha continuato a prendersi cura, per quanto consentito, di 150 bambini e delle loro famiglie con un programma di tele-riabilitazione e supporto psicologico a distanza chiamato Toc Toc, come quando un amico ti bussa alla porta di casa. “Da qualche giorno anche per noi è cominciata la Fase 2 e stiamo prendendo tutte le misure di sicurezza possibile per non abbassare la guardia e proteggere le persone con disabilità e i bambini con autismo”, assicura la presidente di Fondazione Piatti, Cesarina Del Vecchio.
In questi lunghi mesi i nostri educatori hanno raccontato tante storie ai bambini che seguivano. Le storie permettono di raccontare ai più piccoli aspetti del mondo che ancora non conoscono bene e che magari fa un po’ paura. Per questo siamo felici di farti conoscere la bella idea di Morellini Editore che ha messo insieme decine e decine di racconti che tanti mamme e papà hanno inventato durante la quarantena.
Ne ha fatto un ebook che si chiama “Il mostro con gli occhi rossi e altre storie”: il 25% del prezzo di copertina sarà destinato proprio alle attività per i bambini di Fondazione Piatti.
Lo strumento del racconto, è un modo per stare vicini ai bambini e per provare a spiegare, nel linguaggio della favola, come mai siamo dovuti rimanere per così tanto tempo a casa, senza uscire e senza vedere le persone che ci sono care. E’ successo a tutti noi e ai bambini delle nostre famiglie: tutti i bambini potranno apprezzare le storie del “Mostro con gli occhi rossi” ed essere in questo modo vicini ai bimbi più fragili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.