Sparatoria a Giubiasco, tre morti
Il tragico evento è accaduto verso le 14.00 in un locale di piazza Grande. Un poliziotto in pensione ha aperto il fuoco contro due persone e si è poi suicidato

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi, poco dopo le 14.00, all’interno di un esercizio pubblico in piazza Grande a Giubiasco, c’è stata una sparatoria con il triste epilogo di tre morti.
Stando a una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine intervenute, un 64enne ex agente della Polizia cantonale domiciliato nel Locarnese e in pensione da alcuni mesi, è entrato nel locale sparando con una pistola a un 60enne cittadino svizzero del Bellinzonese e alla moglie dalla quale era separato, una 47enne cittadina svizzera pure domiciliata nel Bellinzonese.
Entrambi sono deceduti sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Il 64enne si è poi suicidato sparandosi.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.
Al fine di consentire le verifiche e i rilievi del caso, l’intera zona è stata isolata e messa in sicurezza.
L’inchiesta per chiarire le cause della sparatoria è in corso ed è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.