Torna a disposizione l’ambulatorio di Senologia
Mercoledì 3 giugno riapre lo spazio gratuito allestito in collaborazione con il gruppo Gemonio Donne. Necessario l'appuntamento telefonico

Un piccolo, ma simbolico, ritorno alla normalità all’interno della comunità: il prossimo 3 giugno (dalle 16,30), mercoledì, sarà riaperto l’ambulatorio di senologia di Gemonio, uno spazio disponibile da diversi anni che però aveva subito una chiusura a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
L’ambulatorio è dedicato alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie mammarie ed è situato nel palazzo comunale di via Rocco Cellina grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e il gruppo Gemonio Donne, nato anni fa proprio con l’intento di favorire un’assistenza sanitaria territoriale a disposizione delle cittadine.
Per accedere alle prestazioni (che sono gratuite) è necessario prendere un appuntamento via telefono, contattando il numero 0332-617065; l’accesso all’ambulatorio sarà possibile solo indossando mascherina e guanti protettivi. Le responsabili ricordano alle persone interessate di portare con sé, al momento della visita tutti gli esami precedenti quali ecografie, mammografie e cartelle cliniche relative a eventuali interventi al seno. Qualora fossero necessari approfondimenti, il personale darà indicazioni e vie preferenziali per eseguirli nel più breve tempo possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.