Torrente Strona, acque sporche: “Possibile che succeda ogni anno?”

La denuncia arriva dal profilo Facebook di Jacopo Tozzo che ha postato foto e commenti sulla pagina Sei di Mornago se…

Generico 2018

Le acque del torrente Strona a Mornago oggi sono sporche, scure. Fino a pochi giorni fa erano pulite e piene di vita.

La denuncia arriva dal profilo Facebook di Jacopo Tozzo che ha postato foto e commenti sulla pagina Sei di Mornago se…: «Oggi, come ogni anno, il destino dei pesci, gamberi e altre forme di vita che durante il periodo di inattività delle aziende ripopolano le acque, viene segnato dagli scarichi di chissà chi. Siamo quasi abituati a scene strazianti come quelle documentate nelle ultime foto (scattate da un compaesano pochi anni fa). Vorrei anche sottolineare che queste acque bagnano i campi coltivati di molte proprietà. Possibile che negli anni questa storia non si è mai risolta?».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.