Tre nuovi casi di Covid-19 a Ternate
Le condizioni dei cinque cittadini ancora positivi al virus sembrano buone. Altri sei persone sono invece già guarite

La Prefettura di Varese ha confermato la presenza di altri tre nuovi casi di Coronavirus tra i cittadini comunali. Il sindaco Lorenzo Baratelli lo ha comunicato sabato 9 maggio. Le condizioni dei contagiati sono sotto controllo e non sembrano preoccupanti. In totale sono 11 i cittadini di Ternate risultati positivi ai test dall’inizio dell’epidemia.
Nel dettaglio, la situazione dei contagi vede: tre persone ricoverate in ospedale, una persona in quarantena presso la propria abitazione e una ospite di una struttura dedicata. Le condizioni di tutti i cinque pazienti sono buone. Le altre sei persone che hanno contratto il virus, invece, sono guarite. Alcune di loro sono state dimesse dall’ospedale e sono tornate a casa, mentre altre hanno già ripreso la loro routine lavorativa.
«Invito tutti – ricorda il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli – a proseguire nel rispetto delle norme di sicurezza che stanno contribuendo al contenimento della diffusione del virus, soprattutto per quanto concerne il rimanere a casa e uscire solo in caso di necessità, muniti di mascherina ed evitando gli assembramenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.