A Laveno Mombello la spesa solidale riempie 450 sacchetti
Una grande macchina della solidarietà quella che è stata messa in moto durante l'emergenza Coronavirus e che ha visto cittadini e Protezione Civile in campo per aiutare i più poveri
Una grande macchina della solidarietà è quella che è stata messa in moto durante l’emergenza Coronavirus. Associazioni, istituzioni e cittadini sono scesi in campo con tutti i mezzi a disposizione per aiutare i più deboli, gli anziani e le famiglie in difficoltà.
Nei mesi dell’emergenza infatti, sono aumentate le persone che si sono trovati in difficoltà economica e si sono rivolti alle amministrazioni comunali e agli enti del territorio per ricevere aiuto. Dall’altra parte hanno trovato una grande risposta, tanto che la Protezione Civile spiega di aver distribuito 450 spese nel solo comune di Laveno Mombello.
I volontari della Protezione Civile di Laveno Mombello e Sangiano hanno consegnato sacchetti della spesa con olio, pasta, pelati, sale, zucchero, farina ed altri alimentari raccolti grazie alle donazioni dei cittadini tramite i carrelli della “Spesa solidale” che si trovava nei supermercati del comune, tra cui il punto vendita di Tigros. Altri alimenti sono stati invece consegnati direttamente alla sede della Protezione Civile.
Un lavoro messo in atto insieme ai Servizi Sociali che, in diverse occasioni, hanno segnalato situazioni di povertà prima poco conosciute, anche per la grande dignità delle persone in difficoltà. In diverse occasioni infatti, i novanta volontari hanno raccontato di essersi commossi per le situazioni di difficoltà che hanno incontrato. Dove un piatto di pasta fa davvero la differenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.