Capannoni Mobili a Milano, come scegliere quello adatto a te

Generico 2018

Molte le aziende di beni e di produzione che si avvalgono di capannoni industriali per custodire e smerciare i loro prodotti, scegliere quello idoneo però non è semplice, bisogna valutare oltre al prezzo, molti aspetti quali le dimensioni, la localizzazione e una facile dislocazione, ed essere allo stesso tempo pratico e ottimale per lo svolgimento di mansioni di trasporto e logistica.

CAPANNONI MOBILI, AGRICOLI E PIATTAFORME ELEVATRICI
I capannoni mobili, le piattaforme elevatrici e i capannoni mobili sono strutture in pvc, molto utilizzate e ricercate dalle aziende agricole e di logistica industriale, che spesso si affidano a questa soluzione poiché in grado di offrire numerosi vantaggi obiettivi:

Rapidità di montaggio;

Burocrazia di installazione minima;

Bassi costi di manutenzione.

Diversi i tipi di capannoni disponibili in base alle esigenze aziendali: capannoni mobili, retrattili, agricoli, estensibili, su ruote, telonati, a tettoia ecc.
CAPANNONI MOBILI
Le tensostrutture in pvc, costituiscono una valida alternativa ai capannoni in metratura, progettati per offrire la migliore “soluzione logistica” per qualsiasi azienda della “piccola e grande” industria di ogni settore. Sono strutture molto vantaggiose in quanto consentono di:

Modificare la struttura anche in corso d’opera in base a nuove esigenze logistiche;

I diversi modelli disponibili permettono di scegliere la soluzione più idonea in base allo spazio disponibile da utilizzare;

L’iter burocratico per l’installazione è veloce e richiede meno documentazione rispetto alle costruzioni in muratura;

Strutture personalizzabili e su misura in base alle reali esigenze;

Velocità di realizzazione;

Soluzioni a costi contenuti.

Senza dover rinunciare alla sicurezza e all’estetica, la personalizzazione delle tensostrutture è in grado di fornire chiusure di sicurezza: porte avvolgibili orizzontali e verticali, porte a libro, portoni sezionali e porte scorrevoli; rampe di carico e scarico merci attrezzate ; progettazione ed allestimento di pensiline, tettoie, soppalchi e piattaforme elevatrici.
CAPANNONI AGRICOLI
Queste tensostrutture sono sempre più utilizzate in campo agricolo, in quanto l’acciaio zincato utilizzato per la loro costruzione, riesce a soddisfare appieno le esigenze di dimensioni e di funzionalità richieste dal cliente.
Realizzati in resistenti strutture metalliche con manto di copertura in pannelli coibentati, in fibrocemento ecologico, in alluminio o lastre in lamiera e canali di gronda in acciaio inox o pvc, ideali per contenere camion e trattori e vari attrezzi manuali, tenere al riparo “coltivazioni agricole” ma anche allevamenti agricoli e bestiame.
Varie le strutture disponibili, in base alle esigenze personali del cliente:

Capannone mono falda per stalla di 200 capi;

Capannone mono falda per allevamento bestiame, e attrezzi vari;

Capannone doppia falda per coltivazioni agricole;

Coperture in pvc.

PIATTAFORME ELEVATRICI
Sono macchinari di sollevamento automatizzato che permettono il sollevamento di persone e merci varie, utilizzate nella grande distribuzione e nei cantieri edili.
Dispositivi utili allo spostamento verticale di persone o merci, una valida alternativa ai “ponteggi tradizionali”, che permette di raggiungere altezze importanti nel rispetto “di tutte le norme” di sicurezza.
Sono costituite “da un piano” di appoggio orizzontale collegato a un supporto fisso, che comanda l’altezza desiderata.
Una vasta gamma di modelli di piattaforme elevatrici è disponibile sul web, capaci di offrire numerosi vantaggi:

Supporti sicuri e stabili con basso o quasi nullo rischio di sbilanciamento;

Strumenti personalizzabili in base alle esigenze;

Funzionano anche su base trasportabile;

Movimento lento e sicuro.

CAPANNONI MOBILI A MILANO: GUIDA ALLA SCELTA
I capannoni mobili rappresentano la soluzione moderna di molte imprese in grado di soddisfare le esigenze di coperture: robusti, efficienti e rapidi da installare.
Il vantaggio principale dei capannoni mobili è la loro versatilità, che permette alle aziende di personalizzare e ottimizzare lo spazio, adattandolo ad ogni situazione.
La scelta giusta di un capannone mobile è da ricercare in base alle necessità aziendali, allo spazio necessario per lo svolgimento dell’attività e nella specifica del ramo di azienda.
Se siete alla ricerca di un capannone mobile a Milano, molte sono le offerte sul web di capannoni già esistenti, adattabili alle vostre esigenze ma non sempre soddisfano le vostre aspettative.
Sarebbe meglio sicuramente, soprattutto a Milano, città industriale molto avanzata tecnologicamente, affidarsi a persone esperte del settore in grado di personalizzare ed ottimizzare anche i piccoli spazi, per progettare la tensostruttura perfetta per voi.
Molti i siti pubblicizzati sul web, ma attenzione alla scelta, affidatevi a produttori leader “del settore”, che utilizzano esclusivamente materiali di alta qualità, che lavorano in rispetto della sicurezza e che instaurano un rapporto diretto con il cliente e lo seguono passo dopo passo, durante tutta la programmazione e la realizzazione del capannone mobile.
Fra i produttori leader spicca sul web https://www.g4energy.it/, azienda a conduzione familiare, che opera nel settore della logistica industriale e vanta un’esperienza ventennale nella progettazione e realizzazione di capannoni mobili e rampe.
Basta collegarsi al sito web, inserire i vostri dati fiscali e l’idea di progetto che vorrete realizzare, e sarete presto contattati da un consulente esperto, che previo appuntamento per un sopralluogo, vi fornirà un preventivo gratuito senza alcun impegno di spesa.
Sicuramente quando vedrete su carta il progetto per voi realizzato, capirete di aver fatto la scelta giusta.

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.