Il direttore sanitario di Ats Insubria Majno si dimette
La lettera presentata il mese scorso dopo che l'Istituto dei Tumori da cui dipende ha accettato la sua richiesta di pensionamento anticipato. Smentisce, invece, le voci di un suo abbandono il direttore Gutierrez
( Il DS Majno è il primo a sinistra nella foto della direzione strategica)
Pensionamento anticipato: scossone nella squadra di governo dell’ATS Insubria guidata dal direttore generale Lucas Maria Gutierrez.
Edoardo Majno, direttore sanitario, ha deciso di dare le dimissioni dopo che la sua azienda , l’IRCCS Istituto dei Tumori di Milano ha accolto la sua domanda di pensionamento anticipato presentata il 24 aprile.
Il dottor Majno ha comunicato la volontà di lasciare l’incarico manageriale il 12 maggior scorso.
Nei giorni scorsi si erano moltiplicate le indiscrezioni su possibili cambiamenti nella squadra di governo dell’Agenzia di tutela della Salute dell’Insubria al centro di numerose polemiche e critiche durante la pandemia.
Voci danno per imminente la richiesta di pensionamento anticipato anche dello stesso direttore generale Gutierrez che, però, smentisce categoricamente alla nostra domanda : « Non ho alcuna intenzione di lasciare» ha assicurato il manager.
Al posto del dottor Majno, che era rientrato in Lombardia dopo una lunga attività manageriale in Toscana, arriva il dottor Giuseppe Catanoso, classe 1962, dal 2018 primario dell’Unità Operativa di Patologia Clinica-Laboratorio Analisi dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, a capo, quindi, del reparto dove venivano processati i tamponi svolti nel territorio comasco.

L’incarico in ATS partirà dal primo di luglio fino a fine scadenza del mandato manageriale previsto a dicembre 2023.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.